Con la sua campagna insieme all’Unicef, Beyoncé ha fatto in modo che in Burundi venga fornita acqua a 120mila donne e bambini.
Non solo tour mondiali e aste lussuose (l’ultima delle quali aveva reso ancora una volta protagonista sua figlia Blue Ivy), Beyoncé è molto occupata anche nelle cause umanitarie, ed è proprio grazie alla cantante e alla sua campagna BeyGOOD4BURUNDI se adesso, in Burundi, 120 mila mamme e i loro piccoli non patiranno più la sete.
Beyoncé e la campagna Unicef per il Burundi
Al termine delle sue numerose campagne in collaborazione con l’Unicef, Beyoncé rivela i primi dati ottenuti in favore del Burundi: il lavoro porterà alla costruzione di 80 pozzi, che permetteranno a 120mila donne e alle loro famiglie di poter avere acqua pulita e utilizzabile. Ulteriori iniziative, che saranno ultimate entro il 2020, permetteranno l’accesso alle fonti d’acqua ad altre 360mila persone.
La comunicazione della cantante è arrivata in occasione del World Water Day, la giornata in cui si cerca di sensibilizzare l’opinione mondiale sull’importanza dell’acqua come risorsa essenziale alla vita.

L’asta di beneficenza con Blue Ivy
L’ultima apparizione pubblica della cantante è stata proprio per beneficenza, ma questa volta a una prestigiosa asta organizzata dalla mamma Tina Knowles in occasione del Wearable Art Gala. La primogenita di Beyoncé e Jay Z, Blue Ivy, aveva dato spettacolo rivelandosi una provetta battitrice d’asta, e portandosi a casa oltre 19 mila dollari tra libri antichi e oggetti di valore.
Dal prossimo luglio la cantante e suo marito Jay Z saranno occupati nel loro On The Run II Tour, che prevederà anche due date in Italia: a Milano il 6 luglio, e a Roma l’8 luglio. Si stima che per la famiglia Carter sarà il tour più ricco di sempre.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/beyonce/